Politica

50 secondi di lettura

Al Parlamento Europeo è stato aperto oggi dalla presidente Metzola il libro di condoglianze dedicato al presidente Silvio Berlusconi, scomparso ieri a 86 anni. Assieme alla presidente del Parlamento c'era anche, assieme a tanti amici e parlamentari, il presidente del Partito Popolare Europeo Manfred Weber.

Avremmo voluto ricordarlo ieri con un minuto di raccoglimento – ha detto a Primocanale Marco Campomenosi, capo delegazione della Lega al Parlamento europeo – purtroppo delle complicazioni burocratiche ce lo hanno impedito. Oggi abbiamo rimediato con il libro di condoglianze, firmato da anche da molti parlamentari di centro e di sinistra che stanno iniziando a comprendere quanto fosse amato il presidente Berlusconi nel proprio Paese”.

Campomenosi ha commentato anche i fatti di Genova, con esponenti di sinistra del consiglio regionale e di un consiglio municipale indisponibili a osservare il minuto di raccoglimento in memoria del rivale politico scomparso: “Credo – ha aggiunto Campomenosi – che questo loro comportamento sia il segno della vittoria di Berlusconi sugli estremisti, quelli che lui chiamava comunisti. Per fortuna oggi sono rimasti in pochi”.