Politica

55 secondi di lettura

GENOVA - Il senatore del Partito democratico Lorenzo Basso analizza la crisi della sinistra, partendo dal ruolo dei dem, che da anni non riescono più a vincere in Liguria, a parte qualche eccezione. 

"Io sono sempre stato dell'idea che dobbiamo aumentare la discussione sui grandi temi all'interno del partito, che fanno parte della nostra agenda politica. Parlo quindi di sanità, lavoro, ambiente, dovremmo parlare meno di noi stessi - ha commentato a Primocanale Lorenzo Basso -. Dobbiamo fare una riflessione perché il Pd nella nostra regione sta perdendo da anni, l'analisi che portiamo avanti all'interno non sempre rappresenta il tema della visione, anche dei nostri elettori e dei cittadini in generale".

Secondo il senatore Lorenzo Basso la "politica andrebbe fatta alla vecchia maniera, sul territorio, costruendo reti e ritornando sul territorio, con le battaglie che davvero interessano i cittadini. Bisogna parlare meno di se stessi e spiegare invece perché in Liguria si possa avere un altro sistema sanitario, di sviluppo in ambito portuale e non solo quello proposto dal sindaco di Genova, con gli interessi dei grandi armatori".