Politica

La decisione è maturata dopo la vittoria della nuova segretaria Elly Schlein
44 secondi di lettura

GENOVA - Luca Pastorino prenderà presto la tessera del Pd: la decisione era nell'aria ed è stata confermata dallo stesso sindaco di Bogliasco, e parlamentare indipendente, intervistato dall'edizione genovese del quotidiano La Repubblica.

Pastorino, che aveva lasciato il Pd per candidarsi da indipendente contro Raffaella Paita alle elezioni del 2015 (vinte poi da Giovanni Toti), ha maturato la scelta di rientrare nel partito dopo la vittoria alle primarie di Elly Schlein: "Sarà la segretaria in persona a darmi la tessera - ha dichiarato Pastorino - mi sono convinto a questo passo nel momento della sua elezione".

Già nelle ultime elezioni politiche Pastorino era stato scelto dall'intera coalizione di centrosinistra, quindi soprattutto dal Partito Democratico, come candidato per l'uninominale di Genova levante, una scelta premiata poi dalla sua vittoria ai danni del candidato di centrodestra Sandro Biasotti. Ora il passaggio finale con il rientro del parlamentare dopo 8 anni da esponente civico. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 11 Maggio 2023

Depositi, in presidio anche la politica: dal Pd a Pirondini e Pastorino

Davanti a Palazzo San Giorgio gli esponenti del Mov5s e del Partito democratico