Politica

Nel corso di un vertice tra i due Solinas si è impegnato a garantire "un'amministrazione che si riconosca nei valori delle forze civiche e di centrodestra che amministrano con successo diverse realtà liguri"
1 minuto e 10 secondi di lettura

SESTRI LEVANTE - C'è l'apertura per un'intesa tra il candidato sindaco di Sestri Levante Francesco SolinasDiego Pistacchi, il primo degli esclusi dal ballottaggio del prossimo 28 e 29 maggio che vedrà contrapposto Solinas al candidato del centrosinistra Marcello Massucco.

Nel corso di un vertice tra i due Solinas si è impegnato a garantire "un'amministrazione che si riconosca nei valori delle forze civiche e di centrodestra che amministrano con successo diverse realtà liguri".

In particolare l'outsider, civico e di area centrodestra, ha assicurato che la sua azione e la composizione della giunta chiamata a interpretarla saranno "in totale discontinuità con le precedenti amministrazioni di sinistra e guarderanno allo sviluppo della città, alla salvaguardia degli interessi dei cittadini e delle categorie economiche, promuovendo politiche rivolte alla crescita turistica, commerciale, culturale e sociale di Sestri Levante".

Preso atto favorevolmente di questi impegni, Pistacchi ha offerto la propria collaborazione a Solinas, senza chiedere in cambio per sé alcun posto di governo, ma con l'impegno a lavorare per il raggiungimento di obiettivi di rilancio di Sestri Levante su queste basi politiche del tutto nuove.

"Auspico che chi ha sostenuto la mia candidatura a sindaco voglia riconoscersi in questa scelta e invito quanti hanno votato per me al primo turno a sostenere il cambiamento, facendomi garante, attraverso un ruolo di controllo in consiglio comunale, del rispetto di questo comune impegno raggiunto con Francesco Solinas" conclude Pistacchi.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 18 Maggio 2023

Elezioni Sestri L., in corso l'incontro decisivo tra Solinas e Pistacchi

Francesco Solinas si gode comunque gli endorsement del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e del coordinatore regionale e deputato di Fratelli d'Italia Matteo Rosso
Mercoledì 17 Maggio 2023

Elezioni, Toti detta la linea: "Uniti al ballottaggio di Sestri L. e Ventimiglia"

Il presidente della Liguria: "Bisogna appoggiare e sostenere i candidati Francesco Solinas e Flavio di Muro"