Politica

Alle 23 raggiunto il numero di votanti necessario visto la presenza del candidato unico. A Pieve di Teco eletto primo cittadino Enrico Pira, a Triora conferma per Massimo Di Fazio
58 secondi di lettura

PIEVE DI TECO - Pieve di Teco e Triora hanno già i loro sindaci. Nonostante le elezioni in corso (chiusura seggi alle 15 con Primocanale in diretta) i due piccoli comuni dell'Imperiese hanno già di fatto eletto i rispettivi amministratori.

Nei due territori infatti si è presentato un solo candidato che per essere eletto deve presentarsi ai seggi il 50%+1 degli elettori. E così è stato in entrambi i casi.

A Pieve di Teco, nella media valle Arroscia, alle 23 ha votato il 53% degli eventi diritto segnando di fatto la vittoria di Enrico Pira che subentra così ad Alessandro Alessandri. 

A Triora nel paese delle streghe arriva la conferma per il sindaco uscente Massimo Di Fazio che ha guidato l'amministrazione del comune della Valle Argentina nei cinque anni precedenti. Alle ore 23 il dato dell'affluenza segnava che il 59,3% dei votanti si era già presentato ai seggi.

Si tratta di due comuni tra i più piccoli al voto in questa tornata elettorale. A Pieve di Teco gli elettori totali sono 952, a Triora appena 268. In Liguria la percentuale più alta di votanti alle ore 23 di domenica si è registrata a Cosio D'Arroscia con l'82,6% sempre nell'imperiese, la più bassa a Carro nello spezzino con il 32,1%.

  

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 14 Maggio 2023

Elezioni comunali, i dati sull'affluenza

Si vota fino alle 23. Alle 12 il calo è del 6 per cento nei 4 grandi comuni liguri al voto