Politica

È stato presentato un dossier con le diverse situazioni di crisi industriale che coinvolgono il territorio e le prospettive di rilancio e sviluppo di queste aziende
1 minuto e 3 secondi di lettura

ROMA - Gli assessori allo Sviluppo economico e al Lavoro di Regione Liguria, Andrea Benveduti e Augusto Sartori, sono stati ricevuti nella capitale dal ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. Al centro dell'interlocuzione istituzionale un dossier presentato da Regione Liguria con le diverse situazioni di crisi industriale che coinvolgono il territorio e le prospettive di rilancio e sviluppo di queste aziende. Tra queste l'ex Ilva (oggi Acciaierie d'Italia), Sanac, Piaggio Aerospace, LaerH, Ansaldo Energia, Alstom-Bombardier, Funivie Spa e l'ex Oto Melara (oggi Leonardo).

"Ringraziamo innanzitutto il ministro Urso per il cordiale incontro e la competente attenzione al tema del lavoro – commentano gli assessori allo Sviluppo economico e al Lavoro Andrea Benveduti e Augusto Sartori – Abbiamo esposto le molteplici criticità che coinvolgono la nostra regione, sottolineando l'urgenza di un definitivo cambiamento di rotta per alcune di queste e la necessità di arrivare a soluzioni finalmente innovative e risolutive. Il ministro ha ascoltato e dialogato fattivamente sulle singole questioni, confermando che, non appena le condizioni generali e specifiche saranno definite con gli interlocutori necessari, verranno una ad una chiarite. Indispensabile perciò, in tempi in cui il buon senso, la competenza e l'interesse nazionale stanno tornando faro dell'azione di ogni pubblica amministrazione, che si consolidi l'allineamento tra regioni e governo centrale".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 13 Aprile 2023

Toti a Roma incontra presidente Mattarella e ministro della Cultura

Abbiamo informato il ministro sull’approvazione del progetto di Regione Liguria da parte della Commissione europea per la valorizzazione dell’area marina che circonda l’isola
Lunedì 06 Marzo 2023

Sanità, Toti e Gratarola la prossima settimana dal ministro Schillaci

Un mese fa il primo incontro in Liguria a Sanremo
Venerdì 14 Aprile 2023

Mare Mediterraneo inquinato, da Genova l'appello del ministro alla "responsabilità"

Il ministro Musumeci a Genova per la Giornata del mare con gli studenti protagonisti. E sull'iper afflusso turistico dice: "Serve una regolamentazione"