Politica

1 minuto e 14 secondi di lettura

IMPERIA - La quiete dopo la tempesta. Dopo un lungo periodo di tira e molla, il Partito Democratico ha deciso di appoggiare la candidatura a sindaco di Ivan Bracco per la città di Imperia.

Nelle scorse ore la presentazione ufficiale, che ha visto tra i grandi assenti anche Laura Amoretti sino a qualche giorno fa candidata, anch'ella con il sostegno del Pd. Più o meno la stessa sorte toccata a Domenico Abbo (tesserato Pd) per qualche settimana candidato per il centrosinistra (sostenuto da Ivan Bracco) poi, il grande passo indietro, per appoggiarlo.

"Ritengo sia un'enorme vittoria della città ora, finalmente, unita" - ha detto il vice commissario della polizia postale. "Lavoro - ha aggiunto - ambiente, salute, giovani, mobilità sostenibile, una nuova visione del territorio sono al centro del nostro programma".

Bracco, lei ormai ha già vinto perché il suo obbiettivo era entrare in consiglio comunale. Tanti imperiesi, però, pensano sia più che altro una lotta personale tra lei e l'attuale sindaco.

"La mia - ha spiegato Bracco - non è una presa di posizione nei confronti di nessuno. Forse è l'altra parte sta cercando di 'buttare in cagnara' questa visione. Ho fatto il mio lavoro per 35 anni senza remore personali nei confronti di nessuno. Io sono un cittadino, ho dei diritti civili, sono un imperiese doc, tengo alla mia terra. Ho ritenuto - conclude - su sollecitazione di molta parte della società civile di Imperia, di dare un contributo e lo sto facendo a favore dei cittadini di Imperia"

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 29 Marzo 2023

Elezioni a Imperia: M5S candida Stefano Semeria

"Sono una persona diversa, non sono un politico, sono un persona come tutti, una persona che ha un lavoro. Io non critico quello che fanno gli altri ma semplicemente propongo soluzioni per risolvere i problemi ma ritengo molto più utile che sia il cittadino a proporre soluzioni". Così Stefano Semer
Mercoledì 08 Marzo 2023

Elezioni Imperia, Amoretti: "Ascolto, confronto, pari opportunità"

La candidata del centrosinistra: "Non è semplice avere a che fare con gli uomini"
Sabato 04 Marzo 2023

Elezioni Imperia, Bracco 'coalizza' e passa la candidatura ad Abbo

Domenico Abbo: "Siamo i depositari dell'attività e del pensiero del centro sinistra e progressista"