Politica

Mancano pochissimi giorni alle Primarie dem, fissate per domenica 26 febbraio
38 secondi di lettura

GENOVA - "Vota Antonio Vota Antonio", incitava dalla finestra un magistrale Totò nel film "Gli onorevoli" del 1963, chiedendo la preferenza a tutti i suoi concittadini. Così, nel 2023, al circolo Pd di Quinto, Nervi e Sant'Ilario, in vista delle Primarie del Partito democratico di domenica 26 febbraio, si legge sulla porta d'ingresso, un manifesto che chiede di votare Elly Schlein.

Che la deputata dem sia forte a Genova è risaputo, in una città trainata dall'ala più di sinistra, ma a Stefano Bonaccini, ieri nel capoluogo ligure, non è sfuggito il suggerimento. "Tra poco sarò a Genova. Mi hanno inviato questa foto. E se qualcuno volesse votare Stefano Bonaccini?". Si domanda sul proprio profilo Twitter il presidente dell'Emilia Romagna. Da Antonio a Elly è un attimo, ma in mezzo c'è anche Stefano Bonaccini. 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 21 Febbraio 2023

Primarie Pd, la ricetta di Bonaccini: "Esperienza ed equilibrio"

L'obiettivo, ha spiegato Bonaccini ai microfoni di Primocanale, è quello di "difendere i siti produttivi, per tornare a essere un Paese competitivo"
Lunedì 20 Febbraio 2023

Primarie Pd, per il rush finale Stefano Bonaccini a Genova

L'appuntamento è fissato per le 18 al Teatro Stradanuova - Palazzo Rosso in via Garibaldi 18
Lunedì 13 Febbraio 2023

Primarie Pd, Elly Schlein vince in Liguria

Si sono concluse nella notte di ieri i conteggi dopo la convenzione nei circoli del Pd dove sono ammessi al voto solo gli iscritti