Politica

L'appuntamento è fissato per le 18 al Teatro Stradanuova - Palazzo Rosso in via Garibaldi 18
1 minuto e 28 secondi di lettura

Si avvicina in modo inesorabile l'appuntamento chiave per il Partito democratico, pronto a scegliere il nuovo segretario. Si voterà domenica prossima, 26 febbraio, dalle 8 alle 20, nei seggi dei circoli o in stand appositi. Per il rush finale a confronto Stefano Bonaccini ed Elly Schlein, che negli anni hanno imparato a conoscersi e a lavorare insieme nella gestione di una delle regioni più avanzate, l'Emilia Romagna.

Possono partecipare alle elezioni tutte le persone con cittadinanza italiana, i cittadini e le cittadine Ue residenti in Italia e i cittadini e le cittadine extra-Ue con regolare permesso di soggiorno che dichiarino "di riconoscersi nella proposta politica del Partito democratico, di sostenerlo alle elezioni e accettino di essere registrati nell’albo pubblico delle elettrici e degli elettori. Al seggio sarà necessario portare con sé un documento di riconoscimento, la tessera elettorale e un contributo di 2€ per sostenere le spese organizzative.

Domani, martedì 21 febbraio ndr, Stefano Bonaccini sarà a Genova per un incontro pubblico con i suoi sostenitori. L'appuntamento è fissato per le 18 al Teatro Stradanuova - Palazzo Rosso in via Garibaldi 18. Bonaccini girerà tutto il giorno la Liguria in lungo e in largo. "Domenica gli elettori del Pd avranno l’opportunità di scegliere chi sarà il futuro segretario del partito. Sì potrà scegliere fra due candidati di assoluto valore che, qualunque sia l’esito, sapranno lavorare e fare squadra insieme - ha dichiarato a Primocanale il senatore Lorenzo Basso -.

In particolare credo che Stefano Bonaccini abbia l'esperienza, la storia e le qualità per guidare questo partito, soprattutto per poterlo unire il giorno dopo e provare a costruire un nuovo centrosinistra. Un nuovo Pd alla guida di un rinnovato centrosinistra in grado di creare un’alternativa forte è credibile al malgoverno del centrodestra a cui stiamo assistendo anche in questi giorni".

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 17 Febbraio 2023

Primarie Pd, Sanna bacchetta il partito: "Basta guerre interne"

Un Pd che deve ritrovare se stesso, partendo da un'agenda chiara per dire "cosa vuole fare nei prossimi anni"
Martedì 14 Febbraio 2023

Primarie Pd, la sfida a due: il "Bonaccini riformista" spinge a sinistra

In Italia come in Emilia Romagna? È questo l’obiettivo, non più nascosto, del presidente emiliano. D’altronde, come aveva detto ai microfoni di Primocanale, “io governo da Calenda a Fratoianni”
Giovedì 26 Gennaio 2023

Primarie Pd, Basso nel comitato promotore di Bonaccini

L'organismo vedrà partecipi sei uomini e sei donne, provenienti da tutta Italia, la cui età media è di 42 anni e mezzo