GENOVA. "Regione Liguria intensifica a 11,2 milioni di euro la capienza del bando dedicato alle micro, piccole e medie imprese che investono in salute e sicurezza sui luoghi di lavoro". A dirlo è l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, proponente della delibera approvata in giunta che rifinanzia, con ulteriori 10,2 milioni, il bando utile a rafforzare gli standard di sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre i livelli minimi di legge.
A ottobre scorso, alla chiusura della misura rientrante nell'azione 3.1.1 del Por Fesr Liguria 2014-2020, erano pervenute 212 richieste di agevolazione regionale, concessa sotto forma di contributo a fondo perduto a copertura del 50% dell'investimento.
"È evidente che il tema della sicurezza e della salute sul lavoro sia argomento di caratura nazionale, che merita di tornare prioritario nell'agenda del Paese. Una necessità testimoniata anche dai recenti dati Inail, che registrano in Liguria un aumento significativo degli infortuni. Per questo abbiamo voluto sperimentare un bando che, finanziando metà dell’importo dell’intervento apportato dalle aziende, potesse mitigare quanto più possibile i rischi d'incidente - spiega l'assessore Andrea Benveduti - Grazie a questa nuova importante iniezione di risorse siamo in grado di supportare economicamente tutte le imprese richiedenti".
Regione Liguria, sviluppo economico rifinanziato con altri 10 mln
Il bando dedicato alla salute e alla sicurezza sui luoghi di lavoro
57 secondi di lettura
di Franco Nativo
TAGS
Ultime notizie
- Turista muore cadendo nella tromba delle scale di un B&B
-
A Orientamenti 2025 la cultura del riuso e il valore dei RAEE con Amiu
-
A Orientamenti 2025 spazio al mondo dell'edilizia con il simulatore di una macchina da cantiere
-
Dazi Usa, l'Europa cambia rotta: il dibattito alla Camera di commercio di Genova
- Sant’Ilario, turista incastra l’auto a noleggio nel vicolo
-
La Regione spiega la nuova riforma della sanità al Villa Scassi. La risposta: "Bene il cambio, ma vogliamo rassicurazioni"
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi