Politica

Secondo i leghisti "il ruolo che ricopre - in quanto presidente del Parco - deve essere estraneo a qualunque dinamica di partito". All'attacco anche la senatrice spezzina di Italia Viva Raffaella Paita
1 minuto e 39 secondi di lettura

GENOVA - Crea polemica la dichiarazione del leader del Movimento 5 Stelle sulla candidatura di Donatella Bianchi, spezzina, giornalista, ex presidente del WWF e attuale presidente del Parco nazionale delle 5 Terre, alla guida della Regione Lazio (LEGGI QUI).

"La scelta è sua e deve valutare l'opportunità" ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, che ha però sottolineato: "È da valutare dal momento che l'impegno con il Parco era un impegno che si era presa ed è un impegno a tempo pieno. Al netto delle posizioni politiche che non sono le mie, diciamo così se io fossi in Lazio non la voterei, l'impegno nel parco delle Cinque Terre è un impegno con la Liguria.

"Oggi credo che un impegno a tempo pieno e serio in Lazio sia incompatibile con un impegno a tempo pieno e serio con il Parco".

"Chiediamo alla Bianchi di fare chiarezza su questa sua possibile candidatura in quota 5 Stelle, e se così fosse le chiediamo di dare le dimissioni da presidente del Parco delle Cinque Terre". Attaccano così la senatrice della Lega Stefania Pucciarelli e il deputato Francesco Bruzzone dopo che il leader del Movimento Cinque Stelle ha definito Donatella Bianchi, (spezzina, giornalista, ex presidente del WWF e attuale presidente del Parco nazionale delle 5 Terre) "l'incarnazione dei valori del Movimento, rappresenta al meglio il nostro programma politico, sociale ed ambientale ed è un nome condiviso con le altre forze politiche, sociali e civiche con cui stiamo condividendo il percorso, a partire da Coordinamento 2050".

Secondo i leghisti "il ruolo che ricopre - in quanto presidente del Parco - deve essere estraneo a qualunque dinamica di partito", si legge nella nota.

All'attacco anche la senatrice spezzina di Italia Viva Raffaella Paita, che sui suoi profili social ha commentato così la notizia: "Massimo rispetto per la persona. Ma io ricordo i tempi in cui il nome di Donatella Bianchi veniva speso frequentemente dalla corrente di Andrea Orlando per diversi ruoli. Ho la sensazione che pur di far perdere D'Amato stanno provando un campo largo. Larghino. Stretto dai…".

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 27 Dicembre 2022

Donatella Bianchi candidata dai 5 Stelle a presidente del Lazio

Lo ha annunciato il capo politico Giuseppe Conte
Giovedì 11 Agosto 2022

Crisi pronto soccorso: ultimo concorso semideserto a Genova, metà degli accessi sono di codici verdi e bianchi

Sono entrati al pronto soccorso 202 pazienti e di questi 107 erano localizzati tra i codici bianchi e verdi
Martedì 22 Novembre 2022

The Ocean Race a Genova, la presentazione: il commento di Alessandra Bianchi, Assessore allo sport

The Ocean Race è una grandissima opportunità sportiva e turistica come valorizzazione del territorio