Politica

"Ha sempre lavorato bene per l'interesse di Genova - dice il sindaco di Imperia - sono fiducioso". "Claudio ha sempre ragione", risponde Bucci
52 secondi di lettura

GENOVA - "Il sindaco di Genova ha operato benissimo. Ha lavorato come commissario perché si costruisse una Genova migliore. È paradossale quello che sta succedendo". A margine dell'assemblea dell'Anci, il sindaco di Imperia Claudio Scajola commenta ai microfoni di Primocanale la vicenda giudiziaria che interessa il collega genovese Marco Bucci, in attesa della sentenza del Tribunale civile che dovrà decidere se era o meno eleggibile essendo anche commissario per la costruzione del ponte sul Polcevera dopo il crollo del Morandi. La questione è stata innescata da 21 elettori genovesi che hanno presentato ricorso contro la sua rielezione a sindaco. "Sono certo che a Bucci sarà resa giustizia", ha concluso Scajola.

Proprio oggi Bucci è stato riconfermato presidente dell'Anci, l'associazione che raggruppa tutti i sindaci liguri. Un altro segnale importante nel segno della continuità: "Sono positivo, continueremo a lavorare tirandoci su le maniche come abbiamo sempre fatto - ha commentato il sindaco di Genova che poi ha ringraziato Scajola per l'appoggio ricevuto - A Claudio dico che ha sempre ragione quando parla con me. In questo caso ancora di più".