
ROMA - Ancora nessuna decisione sul nome del nuovo assessore ligure al turismo, in quota Fratelli d'Italia, dopo l'elezione al Senato di Gianni Berrino. Oggi il tema è stato però affrontato a margine dell'incontro romano tra il presidente del Senato Ignazio La Russa e il presidente della Regione Giovanni Toti. Fonti ufficiali dicono che non si sia ancora deciso nulla, ma da indiscrezioni pare che La Russa abbia caldeggiato ulteriormente la nomina di Augusto Sartori.
I due infatti sono amici, avendo militato entrambi nel Movimento Sociale Italiano. In più si vedono spesso: Sartori vive a Santa Margherita dove in passato ha ricoperto il ruolo di assessore comunale al turismo e oggi è titolare di un ristorante e un locale della movida, mentre La Russa è spesso nella vicina Zoagli dove possiede una casa.
La decisione ufficiale sarà presa probabilmente la prossima settimana, dopo un passaggio con Giorgia Meloni che con la giornata di oggi e il giuramento di viceministri e sottosegretari ha concluso la squadra di Governo
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?