Politica

Sul tema caro bollette Rixi e Piana spiegano: "Non è un tema da comizi"
1 minuto e 15 secondi di lettura

GENOVA - "Il caro bollette non è un tema da comizi. Matteo Salvini ha denunciato il rincaro subito da una azienda baricentrica per la produzione di basilico Dop sulle colline di Pra a fine aprile. Occorre intervenire subito, è in ballo il destino di migliaia di aziende". Lo dicono in una nota il deputato Edoardo Rixi e il vice presidente della regione Liguria Alessandro Piana.

"La Lega non lascia nessuno indietro -concludono- abbiamo già chiesto al Governo stanziamenti dignitosi. Le nostre aziende si trovano in balia delle speculazioni: a rimetterci ingiustamente i produttori e gli stessi consumatori. Difendiamo il Made in Italy, chiediamo risposte tempestive al Governo come lo scostamento di 30 miliardi oggi per non pagarne 100 domani con altre misure come la cassa integrazione", ha continuato Rixi.

"Linea dura contro le baby gang, è stato presentato al Senato il ddl Salvini - spiega Rixi -. Obiettivi del provvedimento: responsabilizzare giovani e famiglie, stop alla propaganda audiovideo (sui social) con atti di violenza, lavori socialmente utili, pene più severe, processo minorile certo e senza meccanismi premiali per i reati commessi da gruppi di tre o più minori, sanzioni fino a 1000 euro e sospensione del beneficio del reddito di cittadinanza o dell’assegno unico familiare per il mancato rispetto dell'obbligo dei genitori di provvedere all’istruzione obbligatoria dei figli".

"Inoltre, via libera al conseguimento della patente di guida da parte dei 18enni purché non abbiano commesso illeciti legati a questo fenomeno che continueremo a contrastare anche nella prossima legislatura ripresentando in ogni caso questo ddl".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 31 Agosto 2022

Elezioni politiche, i tre impegni di Edoardo Rixi e della Lega per la Liguria

I tre impegni di Edoardo Rixi per la Liguria in vista delle prossime elezioni politiche
Mercoledì 31 Agosto 2022

Migranti, Lega: "A Ventimiglia è emergenza umanitaria"

"Le forze dell'ordine sono costrette a fare gli straordinari per gestire una situazione ormai insostenibile" si legge nella nota
Giovedì 25 Agosto 2022

Savona, Rixi: funivie ripartono anche grazie al lavoro della Lega

https://www.youtube.com/embed/fgm7i2dUcsg SAVONA - "Le funivie ripartono anche grazie al lavoro della Lega". Così il segretario Lega Liguria Edoardo Rixi a margine del punto della Lega sul tema infrastrutture e lavoro tenutosi oggi a Savona.
Giovedì 25 Agosto 2022

Minori non accompagnati, Bertorello (Lega): "Situazione che va fermata"

Commenta così il capogruppo della Lega in Consiglio comunale Federico Bertorello l'episodio avvenuto qualche sera fa in vico Bottai
Mercoledì 24 Agosto 2022

Lega, inaugurato il punto elettorale a Sanremo

SANREMO - E' stato inaugurato questo pomeriggio a Sanremo il punto elettorale della Lega, in via Manzoni 27, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre. Presenti all'inaugurazione, oltre ad una folta presenza di pubblico con sostenitori del partito, i candidati Edoardo Rixi, Flavio Di Muro e
Lunedì 22 Agosto 2022

Bruzzone (Lega): "Io candidato per il buon lavoro che abbiamo svolto contro la peste suina"

L'ex senatore ora candidato alla Camera: "Abbiamo impedito al virus di contagiare gli allevamenti suini. Le recinzioni? Deterrente imposto dalla comunità europea".