Politica

Il capogruppo Pd aveva rinunciato alla candidatura: "Il mio non fu un passo indietro"
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA -  "NON ERA UN PASSO INDIETRO, MA UN PASSO AVANTI. Qualche giorno fa ho rinunciato a candidarmi alla Camera dei Deputati nel Collegio uninominale Liguria 2, auspicando che al mio posto il Partito Democratico scegliesse una donna, ancora meglio se giovane. Sono davvero felice che il PD abbia candidato in quel collegio Katia Piccardo." Lo scrive sulla propria pagina Facebook Alessandro Terrile, capogruppo del Pd di Genova.

"38 anni, da 8 Sindaco di Rossiglione, Katia ha dimostrato di essere un'amministratrice capace, ha superato momenti difficili per la sua comunità, ed è diventata un punto di riferimento per il suo territorio e non solo.
Katia in questi anni ha ricoperto ruoli di rilievo nel PD, è vicesegretaria provinciale e coordina la conferenza delle donne, e in ANCI Liguria, dove ha coordinato i sindaci dei piccoli comuni. È certamente la persona giusta per correre alle elezioni politiche. E sono sicuro che con il nostro aiuto vincerà la sfida e sarà un ottimo deputato."

"Oggi posso dire che il mio non è stato un passo indietro ma un passo avanti per tutte le democratiche e i democratici. Ora tutti al lavoro a sostenere Katia e gli altri candidati del PD. Il nostro futuro non è già scritto" - conclude Terrile.