Politica

"Un ulteriore passo avanti a sostegno della scuola" continua il segretario regionale della Lega
45 secondi di lettura

GENOVA - "Il ministero dell'Istruzione ha destinato alla Liguria oltre 6 milioni grazie al Bando Pon Ambienti Didattici Innovativi per la Scuola dell'Infanzia, finalizzato alla realizzazione di ambienti didattici innovativi nelle scuole dell'infanzia statali: 3,2 milioni in provincia di Genova, 1,2 in provincia di Imperia, 1,1 in provincia di Savona e 1 milione in provincia della Spezia". Lo dice in una nota il deputato della Lega Edoardo Rixi, segretario della Lega in Liguria.

"Un impegno finanziario reso possibile grazie al lavoro di Matteo Salvini e del sottosegretario Rossano Sasso e utile per la creazione o l'adeguamento di spazi di apprendimento innovativi per garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali dei bimbi - in coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato 0-6 - come previsto dalle Indicazioni nazionali per la scuola dell'infanzia e per il primo ciclo di istruzione. Un ulteriore passo avanti a sostegno della scuola. Per la Lega una promessa mantenuta", conclude Rixi.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 11 Agosto 2022

Elezioni politiche, Rixi (Lega): "Ministero Infrastrutture? A disposizione, valorizziamo chi ha esperienza"

Il deputato della Lega sul possibile premier: "La Meloni ha sciolto le riserve, l'obiettivo è un Governo con una maggioranza coesa"
Mercoledì 10 Agosto 2022

Scuola, Rixi (Lega): "Gazie alla Lega 37 milioni per gli istituti liguri"

Il piano prevede la trasformazione di classi tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento e la creazione di laboratori per le professioni del futuro" continua Rixi