Politica

Il deputato della Lega sul possibile premier: "La Meloni ha sciolto le riserve, l'obiettivo è un Governo con una maggioranza coesa"
1 minuto e 36 secondi di lettura

GENOVA - "A differenza del centro sinistra, la coalizione si sta confrontando a livello nazionale in maniera coesa. come Regione Liguria stiamo imbastendo una campagna elettorale per riuscire a muovere tantissime risorse sul territorio, ed in particolare avvicinare gli italiani che non sanno se andare a votare e cosa votare". 

"Poca affluenza alle urne? In buona misura sono stati quelli del centro sinistra. Ma è ovvio che bisogna far capire alle persone che è importante esprimersi perché altrimenti per 5 anni ci si lamenta senza averne titolo. Vorrei ricordare che 5 anni fa non ha vinto nessuno visto che il centro destra non aveva i numeri per fare un Governo. Di fatto abbiamo avuto tre governi diversi senza mai avere una maggioranza stabile. Se riusciremo a far votare gli italiani e farli decidere, ci potrebbe essere un governo di centrodestra che riesca a dare una linea e affrontare problemi infrastrutturali con metodo, portando a casa dei risultati importanti."

"Se mi candiderei per il Ministero delle Infrastrutture? Non lo so ancora, noi tendiamo a valorizzare chi ha maturato esperienza in certi settori. Matteo Salvini è stato l'unico a gestire con coraggio e determinazione il fenomeno dell'immigrazione clandestina contenendolo nelle città. Io mi rimetto alla volontà della Lega e della coalizione, è evidente che ho maturato esperienza nei settori delle infrastrutture e dei trasporti, ho affrontato la tragedia del Ponte Morandi ma non solo, occupandomi di questi temi. Se avrò incarichi è evidente che li avrei nelle Infrastrutture e nei Trasporti e non per esempio nella Sanità, anche se penso che avrei fatto meglio del ministro Roberto Speranza"

"Il premier? Giorgia Meloni ha sciolto la sua riserva ad essere la candidata premier dicendo che se avesse preso più voti lo avrebbe fatto lei. Con questa scelta se il centro destra si dovesse affermare con una maggioranza importante da parte di Fratelli d'Italia, è inevitabile che il candidato scelto per fare il premier sarebbe la Meloni"