Politica

La felicità del primo cittadino: "Sarò il sindaco di tutti"
1 minuto e 22 secondi di lettura

GENOVA - "E' una bella giornata, abbiamo raggiunto un buon risultato e per questo dico grazie ai genovesi che hanno avuto fiducia in noi" così poco prima delle 19 Marco Bucci soddisfatto per la vittoria al primo turno che lo conferma sindaco di Genova per i prossimi cinque anni.

"Lo detto anche in passato, sarò il sindaco di tutti indipendentemente da chi hanno votato e indipendentemente se sono andati a votare o meno. Abbiamo un grande lavoro da fare, da domani si riprende, di fatto non ho mai smesso" ha aggiunto Bucci.

Lo sguardo si proietta al futuro: "Abbiamo molti fondi da spendere e molti progetti da portare avanti che serviranno per fare di Genova quella città internazionale che vogliono. Mi fa molto piacere che Dello Strologo mi abbia chiamato e detto che farà un'opposizione costruttiva perché in questi cinque anni ho avuto un'opposizione strumentale".

A Bucci viene sottolineato il calo dei votanti rispetto a cinque anni fa. 

"Il 44% non è poco, non è questo il problema - spiega il sindaco appena confermato. Il progetto per la città è estremamente valido, continueremo a lavorare in questa direzione. La citta cambierà molto, ci sono i lavori di prolungamento della metropolitana, c'è la nuova diga, e i lavori del porto, il Terzo Valico. La mia lista ha avuto un grande successo, questo vuol dire la gente ha apprezzato il lavoro della lista civica e delle persone che la compongono. La sinergia col porto? E' ottima, porto e città devono lavorare assieme, nel passato talvolta ci sono stati litigi e quando si litiga le cose non si ottengono" conclude Bucci.

 

QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI CON LA DIRETTA DI PRIMOCANALE PER SEGUIRE LO SPOGLIO 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 13 Giugno 2022

Elezioni, Toti: "Il modello Liguria che propugno da anni si dimostra vincente"

Là dove la coalizione si allarga a tutte le esperienze - continua -, invece di chiudersi nella formula del passato che non esiste più nei numeri, vince", scrive Toti
Lunedì 13 Giugno 2022

Elezioni comunali, Salvini: "Lega è collante del centro-destra"

Il deputato Rixi: "Il successo di Marco Bucci sigilla il buon governo a Genova del sindaco del centrodestra unito"
Lunedì 13 Giugno 2022

Elezioni Liguria, i risultati nella città metropolitana di Genova

Oltre a Genova e Chiavari, sono cinque i Comuni in cui si vota per l'elezione del sindaco: Arenzano, Ceranesi, Cicagna, Pieve Ligure e Rovegno. Ad Arenzano ha vinto Francesco Silvestrini (Insieme per Arenzano) con il 43,43% (2.464 voti), davanti a Giacomo Robello (Vivi Arenzano) con il 31,17% (1.76