Weekend di metà luglio caratterizzato da un cielo che sarà in prevalenza sereno sulla Liguria. Ancora qualche residuo nuovoloso nella mattina di sabato con possibili pioggie e temporali anche sulla costa. Situazione che col passare delle ore, andrà a migliorare sulla costa mentre resterà l'instabilità sui rilievi. Giornata migliore quella di domenica. Temperature non alte, per quanto riguarda le massime nelle città dell coste non si raggiungeranno i 30 gradi. LE PREVISIONI METEO ARPAL:
SABATO 18 LUGLIO - Fino alle prime ore del mattino una residua instabilità favorisce lo sviluppo di rovesci o temporali più probabili sulla fascia costiera di Centro-Ponente; progressive schiarite già nel corso della mattinata, mentre sui rilievi al pomeriggio sono ancora possibili locali fenomeni convettivi, specie sulle Alpi Liguri; in serata cielo ovunque sereno. Venti: deboli o moderati settentrionali fino al mattino, poi a regime di brezza con rinforzi sulla costa da sudovest a Ponente, da nordovest a Levante. Mare: in aumento a mosso al mattino, in calo a poco mosso nel corso del pomeriggio a partire da Levante. Umidità: su valori medi.
DOMENICA 19 LUGLIO - Cielo sereno su tutta la regione a parte qualche locale addensamento pomeridiano sui rilievi e in serata sul Savonese. Venti: deboli a regime di brezza fino a metà giornata, poi deboli o localmente moderati in prevalenza dai quadranti meridionali. Mare: poco mosso.Umidità: su valori medi.
19° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Francesco Gastaldi*
Mercoledì 05 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
leggi tutti i commentiAttenzione! Camogli si spopola
Salis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd