CULTURA

Inversione con Gradinata Nord in onda mercoledý sera

Viaggio in Liguria in onda giovedý sera con la miniera di rame e storie di paese

martedý 07 gennaio 2020
Viaggio in Liguria in onda giovedý sera con la miniera di rame e storie di paese

CASTIGLIONE CHIAVARESE - Inversione di serate tra Viaggio in Liguria e Gradinata Nord, le due trasmissioni di prima serata di Primocanale rispettivamente in onda il mercoledì e il giovedì sera. Esclusivamente per questa settimana si cambia poichè il Genoa sarà impegnato giovedì sera a Torino in Coppa Italia.

Dunque, il format dedicato a enogastronomia e territorio andrà in onda il giovedì con un menù peraltro ricchissimo. All'interno della puntata, in compagnia del cucinosofo Sergio Rossi, la scoperta di borghi incantevoli tra Castiglione Chiavarese e Sant'Olcese.

Nel corso della trasmissione grande spazio a una miniera di rame troppo spesso dimenticata e vero gioiello di Liguria. Ma anche a speciali ricette locali, cultura contadina, paesi abbandonati e a due incursioni in un altro entroterra, quello di Sant'Olcese, tra presepi e piatti della tradizione all'ombra della calza più lunga del mondo (nella foto). 

Appuntamento giovedì prossimo alle 21. Viaggio in Liguria, poi, la settimana successiva tornerà al tradizionale orario del mercoledì sera e lo farà da Portofino. 

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place