cronaca

E' stato un abitante della zona a vedere lo straniero a terra e a chiamare i soccorsi
1 minuto e 9 secondi di lettura
 Due dipendenti di locali del lungomare Oberdan di Ventimiglia sono stati denunciati per lesioni gravissime nei confronti del marocchino di 29 anni trovato nella notte tra sabato e domenica in strada con un trauma cranico.

Trovato a terra con un trauma cranico, mistero sul lungomare a Ventimiglia-LEGGI QUI

I due, imperiesi di 29 e 23 anni, lo hanno spintonato, facendolo cadere: lo straniero ha sbattuto la testa sullo spigolo del marciapiede riportando un grave trauma cranico. I due lo avevano spintonato per allontanarlo dal locale dove lavora il 29enne, e dove era entrato ubriaco, al momento della chiusura, pretendendo di avere birre.


"Esci sei ubriaco e il locale è chiuso", gli ha detto uno dei due, ma lo straniero ha insistito e allora è intervenuto anche l'altro ragazzo. Il marocchino è stato spintonato pare da entrambi ed è caduto.


Poco dopo è stato un abitante della zona a vedere lo straniero a terra e a chiamare i soccorsi. L'episodio spiega il questore di Imperia, Pietro Milone: "Non è legato al razzismo, ma nasce perché lo straniero, ubriaco, era entrato in un locale in chiusura, chiedendo o volendosi prendere delle birre. Un fatto accaduto a Ventimiglia, ma poteva accadere ovunque".


Lo straniero, irregolare in Italia e con precedenti per reati contro il patrimonio compiuti in provincia di Bergamo, è in prognosi riservata all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.