 Con Andrea Scuderi abbiamo percorso insieme un lungo e entusiasmante tratto di strada nella quarantennale vita di Primocanale. I quasi quattro anni della sua direzione di testata hanno affrontato momenti difficili e anche drammatici per il nostro territorio. Dal crollo del ponte Morandi e dalla sua ricostruzione fino a questo faticosissimo e impensabile anno di pandemia. Primocanale è sempre stato presente sui fatti, attento a tutte le voci, capace di stimolare ragionamenti e approfondimenti.
                    
                    Con Andrea Scuderi abbiamo percorso insieme un lungo e entusiasmante tratto di strada nella quarantennale vita di Primocanale. I quasi quattro anni della sua direzione di testata hanno affrontato momenti difficili e anche drammatici per il nostro territorio. Dal crollo del ponte Morandi e dalla sua ricostruzione fino a questo faticosissimo e impensabile anno di pandemia. Primocanale è sempre stato presente sui fatti, attento a tutte le voci, capace di stimolare ragionamenti e approfondimenti.Un rapporto, quello con Scuderi, professionale di fiducia che ha confermato Primocanale quale primo gruppo editoriale ligure.
Auguro a Andrea, che resta con noi, nuove soddisfazioni negli incarichi sempre importanti che andrà a ricoprire nella nostra azienda.
A Matteo Cantile che da oggi assume la direzione di Primocanale gli auguri per un compito non facile, ma ricco di grandi stimoli:
dal passaggio al digitale seconda generazione al 5G ambedue che caratterizzeranno un cambio epocale della comunicazione nel 2022. Siamo sicuri che Cantile saprà affrontare il nuovo impegnativo ruolo con serietà e soprattutto con l’entusiasmo indispensabile nel lavoro giornalistico che sta cambiando considerando le diverse piattaforme su cui un medesimo tema si deve comunicare con linguaggi diversi. E anche certi che contribuirà alla crescita dell’azienda e allo sviluppo del nostro territorio in un momento molto delicato.
Dunque, buon lavoro e forza ragazzi!
 15° C
15° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis