cronaca

Esplode la protesta dei passeggeri
1 minuto e 5 secondi di lettura
Ancora pesanti disagi per chi deve usare i treni in Liguria. L'Intercity 35662 partito da Livorno e diretto a Milano Centrale ha subito la rottura del locomotare all'altezza di Genova Pontedecimo. Secondo il sito Viaggiotreno il convoglio è arrivato ad accumulare oltre 100 minuti di ritardo.


I tecnici hanno agganciato un nuovo locomotore e il convoglio è così ripartito. Ma poco dopo nuovo stop per permettere una verifica tecnica. Anche il secondo locomotore infatti si sarebbe guastato. Una volta riparato il problema il treno era pronto a ripartire quando alcuni viaggiatori hanno tirato il freno di emergenza. Poi il caos, con il capotreno aggredito. Sul posto l'intervento della Polfer e del personale sanitario che ha prestato le prime cure all'uomo. Il treno poi è ripartito in direzione Milano. Ma per le personeabordo si tratta di un viaggio da incubo.


Era giò iniziato male la giornata lungo le ferrovie della Liguria. Questa mattina disagi sulla linea La Spezia-Genova per un guasto allo scambio. Forti le lamentele delle persone a bordo che hanno perso le coincidenze. Ancora una giornata da incubo dunque per chi si muove in treno. Ancora accese le polemiche per il caos di venerdì 16 quando ben 23 treni sono stati cancellati per 'mancanza di personale' Trenitalia. Ennesima situazione che va a penalizzare turisti e pendolari.