curiosità

Sconti per i primi mille visitatori e tante sinergie con realtà del territorio
2 minuti e 30 secondi di lettura
 Taglio del nastro sabato 30 novembre alle 15 a Genova per il Winter Park, il luna park mobile più grande d'Europa, che festeggerà l'apertura in piazzale Kennedy con animazione per bambini, sconti per i primi mille visitatori e alla sera uno spettacolo pirotecnico. Si parte alle ore 15 con il taglio del nastro in presenza delle autorità: una volta inaugurato, le prime mille persone a entrare ricevono in regalo un blocchetto di sconti per 100€. Immediatamente dopo, dall'arco di dieci metri montato all'ingresso inizieranno a piovere coriandoli, mentre all'interno del Winter Park truccabimbi, trampolieri e clown offrono un primo assaggio dell'atmosfera natalizia tipica del luna park di piazzale Kennedy. Chiude in bellezza la prima giornata uno spettacolo pirotecnico di 15 minuti curato dalla Settifirework, al via alle 22.30 circa.

Il luna park anche quest'anno offrirà un numero molto consistente di attrazioni, 135, ‬oltre a 11 eventi collaterali, che per 44 giorni, fino al 12 gennaio, porteranno nell'area della Foce un appuntamento tradizionale delle festività natalizie che si rinnova da oltre 100 anni. "Dopo il record dell'anno scorso, oltre 200 mila visitatori - spiega il portavoce Mattia Gutris - siamo pronti a riportare in piazzale Kennedy un'eccellenza dello spettacolo viaggiante europeo, simbolo del Natale della Superba".

La scelta degli organizzatori, inoltre, è stata quella di proseguire con le sinergie con le realtà del territorio, da Palazzo Ducale al mercatino natalizi di Brignole, da Save The Children al Centro Antiviolenza Mascherona, con cui sarà organizzata una giornata contro la violenza sulle donne in programma ‪venerdì 13‬ dicembre. "Abbiamo rinsaldato il rapporto con la città - ha sottolineato Paola Bordilli, assessore al Commercio del Comune di Genova - attraverso nuove e importanti iniziative di integrazione con realtà cittadine come Palazzo Ducale, ma anche con la Fiera di Natale di ‪Piazza della Vittoria‬, in cui i banchi possono regalare biglietti omaggio".

La collaborazione stipulata tra Palazzo Ducale e il Winter Park prevede sconti per chi presenta il biglietto delle mostre “Anni Venti in Italia, l’età dell’incertezza”, “Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures” e “Il secondo principio di un artista chiamato Banksy”. Inoltre, chi mostra in biglietteria a Palazzo Ducale il tagliandino ricevuto al Winter Park ha diritto a un biglietto ridotto per la mostra “Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures”.

Protagonista del Winter Park Genova anche Save the Children
- l’Organizzazione internazionale che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro. I dialogatori di Save the Children incontreranno infatti i presenti per illustrare i tanti progetti che l’Organizzazione realizza, in Italia e nel mondo, per migliorare concretamente la vita di milioni di bambini. Progetti che spaziano dalla salute e dalla nutrizione all’educazione, dal contrasto alla povertà alla protezione e alla partecipazione dei minori, con l’obiettivo di raggiungere fino all’ultimo bambino, anche nei luoghi più remoti del pianeta.