CRONACA

30 nuove destinazioni "più vicine", tra cui Atene, Stoccolma e Shanghai

Torna il volo Genova-Monaco di Baviera all'aeroporto Cristoforo Colombo

martedì 13 ottobre 2020
Torna il volo Genova-Monaco di Baviera all'aeroporto Cristoforo Colombo

GENOVA - Prenderà nuovamente il via domenica 25 ottobre il volo diretto Genova-Monaco di Baviera di Lufthansa. Il collegamento, che era stato sospeso a marzo a causa del calo del traffico passeggeri, sarà operativo tutti i giorni della settimana. Gli orari prevedono la partenza da Genova alle 17.20 e l’arrivo nella città tedesca alle 18.30. Il volo da Monaco partirà invece alle 15.30 per arrivare nel capoluogo ligure alle 16.40. Leggermene anticipati i voli della domenica, con partenza da Genova alle 14.40, mentre il volo in arrivo atterrerà al “Cristoforo Colombo” alle 14.00.

Grazie a questo collegamento i viaggiatori in partenza dall’Aeroporto di Genova potranno raggiungere Monaco di Baviera, ma anche proseguire il loro viaggio attraverso l’hub di Lufthansa verso oltre 30 destinazioni del network della compagnia aerea, tra cui Amburgo, Berlino, Düsseldorf, Hannover, Colonia, Brema, Münster Osnabrück, Copenaghen, Zurigo, Tbilisi, Atene, Stoccolma, Bruxelles, Cluj, Basilea, Sibiu e Shanghai.

"La ripartenza del collegamento Genova-Monaco è un’ottima notizia e rappresenta un’importante segnale di ripartenza e di conferma del rapporto privilegiato che lega Lufthansa all’Aeroporto di Genova", commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova. "Questo collegamento consentirà di raggiungere una delle principali città tedesche, ma anche di proseguire il proprio viaggio verso decine di destinazioni servite dal network di Lufthansa. Si tratta di un’opportunità estremamente importante, specie per chi viaggia per lavoro. Questo collegamento, inoltre, incrementerà notevolmente le possibilità di raggiungere la Liguria per i turisti tedeschi, che rappresentano il principale mercato estero di provenienza per i visitatori della nostra regione. Siamo anche fiduciosi che le compagnie croceristiche possano utilizzare questo collegamento per i loro passeggeri provenienti dalla Germania e dal nord Europa che si imbarcano nei porti della Liguria".

"Siamo felici di poter annunciare la ripresa di un collegamento così importante, per noi e per tutti i nostri viaggiatori, liguri e tedeschi", dichiara Steffen Weinstok, Senior Director Sales Italy & Malta Lufthansa Group. "La scelta di offrire un collegamento giornaliero per Genova dimostra il nostro impegno verso il capoluogo ligure e l’Italia tutta. La nuova tratta verso il nostro hub di Monaco si pone all’interno del nostro programma invernale che ci vedrà offrire ai viaggiatori Lufthansa Group fino a 446 voli alla settimana da 18 aeroporti in tutta Italia: Genova è una destinazione chiave per i nostri clienti, per la sua attrattività sia in termini turistici che di business e siamo pronti a cogliere tutte le opportunità che questa bellissima terra ha da offrire".

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place