cronaca

Tra il bivio con A10 Genova-Savona e Masone
59 secondi di lettura
Poco dopo le 8 sull'autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce è stato riaperto il tratto tra il bivio con A10 Genova-Savona e Masone in direzione Gravellona. Quella porzione di autostrada è rimasta chiusa per un'ora circa a causa di un incidente per tamponamento che ha coinvolto cinque autovetture avvenuto all'altezza del chilometro 11.

Cinque i veicoli coinvolti nel maxi tamponamento all'altezza della stazione di servizio del Turchino, tra il bivio con la A10 e Masone, in direzione Ovada. L'incidente potrebbe essere stato causato da una lastra di ghiaccio. Si registrano feriti lievi. L'incidente ha provocato pesanti disagi alla viabilità.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia. Dopo la riapertura il traffico nella zona è andato in tilt. I maggiori disagi sono stati registrati in A26 con 13 chilometri di coda per lavori tra Masone e il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia. Code anche in A10, in direzione Ventimiglia,  fino a sei i chilometri tra Genova Pra' e Arenzano, sempre per lavori. Infine, in A12 coda di 4 chilometri tra Genova est e Genova Nervi per lavori.