cronaca

1 minuto e 17 secondi di lettura
Primocanale dà una nuova opportunità a tutte le persone e le categorie che hanno subito le pesanti conseguenze del crollo di Ponte Morandi.



Questa sera a partire dalle 21 “Genova nel cuore”, la trasmissione che ogni lunedì sera metterà al centro le problematiche legate all’emergenza nata a Genova lo scorso 14 agosto, ospiterà a Terrazza Colombo decine di persone che potranno raccontare i problemi, le aspettative, le richieste alle istituzioni.



Dagli sfollati in attesa di poter rientrare nelle loro abitazioni ai residenti di tutto il ponente che devono convivere con le gravi problematiche del traffico. Dagli imprenditori che hanno a rischio la loro attività ai lavoratori che rischiano di perdere il lavoro. E poi tutte le persone che dopo il drammatico incidente hanno dovuto cambiare le loro abitudini di vita. Saranno i protagonisti, con le loro voci, della trasmissione che apre un ciclo destinato a chiudersi solo quando sarà ricostruito il nuovo ponte.



In studio, con l’editore Maurizio Rossi, il direttore Andrea Scuderi, i giornalisti Luca Russo e Tiziana Oberti, saranno presenti circa 60 persone che rappresentano le categorie che hanno subito, subiscono e subiranno le conseguenze della tragedia. Da questo lunedì “Genova nel cuore” si propone di essere il contenitore per aggiornare la situazione, fare il punto sulle cose fatte e quelle da fare per limitare i disagi, dare risposte alle esigenze di residenti, aziende, lavoratori, realtà del ponente genovese, ma anche di altre zone che direttamente o indirettamente sono state coinvolte.