cronaca

Si potrà visitare l'Istituto con un tour virtuale
1 minuto e 33 secondi di lettura
Dopo il successo della prima esperienza di Open Day online dello scorso novembre, il Liceo Della Rovere di Savona propone per il mese di dicembre un’agenda fitta di appuntamenti. L'obiettivo è dare alle ragazze e ai ragazzi delle terze medie, e alle loro famiglie, la possibilità di incontrare docenti e alunni dell’Istituto, ma soprattutto consentire loro di fare esperienza diretta delle discipline cardine di ciascun indirizzo attraverso i laboratori didattici online.


I prossimi eventi telematici si terranno mercoledì 9 dicembre alle ore 15.30-17 con il Laboratorio Didattico indirizzo Scienze Umane; giovedì 10 dicembre, ore 15.30-17,per il Laboratorio Didattico indirizzo Linguistico/Linguistico ESABAC; venerdì 11 dicembre, con il medesimo orario, ci sarà il Laboratorio Didattico indirizzo LES. Gli Open Day online saranno invece sabato 12 dicembre, ore 9-13.15 e sabato 16 gennaio 2021, sempre dalle 9 alle 13.15 


Per partecipare agli eventi è sufficiente effettuare la procedura di prenotazione attraverso il sito web istituzionale, https://www.liceodellarovere.edu.it/. A questi si aggiungono due ulteriori incontri nell’ambito del “Salone Orientamenti” e sono in programma giovedì 17 dicembre, ore 10-11 per il webinar di presentazione degli indirizzi Scienze Umane e LES e giovedì 17 dicembre, ore 15-16 per il webinar di presentazione degli indirizzi Linguistico e Linguistico ESABAC. La partecipazione a questi eventi è possibile registrandosi attraverso la piattaforma www.saloneorientamenti.it.


Inoltre, poiché a causa dell’attuale situazione sanitaria non è consentito recarsi direttamente a scuola per visitarne gli ambienti, è presente sul sito del liceo un tour virtuale a 360° che permette di conoscerne gli ambienti e vedere in maniera realistica ed immersiva le aule, i laboratori e le strumentazioni che fanno del Liceo Della Rovere una realtà radicata nella tradizione e aperta all’innovazione. Per ogni ulteriore informazione, si possono contattare le referenti all’indirizzo e-mail .