sport

Il tecnico blucerchiato esige una risposta positiva nella partita di sabato sera
56 secondi di lettura
Dobbiamo far vedere quanto ci è bruciata la sconfitta con la Juventus e ripartire". Il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri archivia il 3-0 in casa della Juventus che lo aveva fatto infuriare: "L'arrabbiatura è passata, sono un positivo e voglio pensare che gli errori commessi contro la Juventus ci servano da stimolo per fare bene sabato contro il Benevento. Affronteremo una squadra che ha stravinto il campionato di Serie B e che quindi è in fiducia", prosegue il mister, che ritrova Gabbiadini in attacco e sarà sicuramente convocato.

Ranieri ha ancora dubbi di formazione: "A prescindere dai sistemi di gioco e dai calciatori che di volta in volta saranno chiamati a scendere in campo, voglio una squadra combattiva, agguerrita, che lotti su ogni pallone dall'inizio alla fine".
Massimo rispetto per gli avversari: "Il Benevento di Inzaghi gioca con il 4-3-3, con le ali a piede invertito disponibili per i tagli o per concludere l'azione individualmente, i centrocampisti che si inseriscono e la squadra è sempre molto stretta. Dai miei ragazzi però mi aspetto la risposta giusta sul campo",