sport

L'attaccante ha una clausola rescissoria di 50 milioni
47 secondi di lettura
 Si profila una Sampdoria sempre più sudamericana. Dopo il fantasista argentino Gonzalo Maroni, secondo numero-diez.com la società blucerchiata sta per assicurarsi l'attaccante brasiliano Pedro Guilherme.


Classe 1997, nato a Rio de Janeiro e cresciuto nelle giovanili del Fluminense, Pedro ha esordito in prima squadra nel 2016 e ha finora segnato 12 gol in 35 presenze, ottenendo la scorsa estate la prima convocazione in Nazionale perle amichevoli con USA ed El Salvador.

Attaccante agile e potente, Pedro è accreditato di un grande futuro e sulle sue tracce, oltre alla Sampdoria, ci sarebbe il CSKA Mosca, mentre sembra infondato l'interesse dell'Atletico Madrid. Il giocatore è sotto contratto fino al 2021, con una clausola rescissoria di 50 milioni che finora ha scoraggiato ogni acquirente, comprese Roma e Milan che lo scorso anno si erano fatte avanti. Ma nell'ultima sessione di mercato la società lo avrebbe ceduto per 20 milioni al Monterrey, destinazione però sgradita al giocatore rimasto così a Rio.