sport

I blucerchiati saranno chiamati a fronteggiare i granata dopo l'esonero di Mazzarri
57 secondi di lettura
 Un girone fa, la Sampdoria ottenne col Torino la prima vittoria stagionale, unica della gestione Di Francesco chiusa con sei sconfitte su sette gare. Claudio Ranieri è chiamato a emulare contro i granata il predecessore, per non segnare un ruolino peggiore, visto il punticino appena raccolto in tre gare.
Al vecchio Comunale, oggi Olimpico/Grande Torino, i blucerchiati troveranno un Toro rigenerato, dopo l’avvicendamento in panchina tra Walter Mazzarri e Moreno Longo, quest’ultimo un ex “ragazzo del Filadelfia”, un passato da giocatore e tecnico delle giovanili. Nel clan torinista c’è molta fiducia per il cambio in panchina e alla Sampdoria servirà un’autentica impresa.


“L'esempio di Inzaghi alla Lazio – dice il nuovo tecnico torinista - è positivo; lui è stato bravo a sfruttare la sua opportunità e io cercherò di sfruttare la mia. Le aspettative? Qui magari ce ne sono di più perché sono a casa, ma io so dove sto andando, cosa mi aspetta e cosa devo fare. Conosco molto bene la piazza e lo affronto con grande entusiasmo e coraggio”