 "E’ uno schifo. Oggi per il presunto salvataggio di Alitalia il governo sposa la linea Salvini accordando ad Atlantia il permesso di diventare partner, non è accettabile, si sono già dimenticati che una delle società di questo gruppo è al momento indagata per la morte di 43 persone per il crollo del Ponte Morandi, in un Paese serio questo non sarebbe potuto accadere". Poche parole ma che condensano tutta la rabbia e la delusione per quello che sta accadendo.
                    
                     "E’ uno schifo. Oggi per il presunto salvataggio di Alitalia il governo sposa la linea Salvini accordando ad Atlantia il permesso di diventare partner, non è accettabile, si sono già dimenticati che una delle società di questo gruppo è al momento indagata per la morte di 43 persone per il crollo del Ponte Morandi, in un Paese serio questo non sarebbe potuto accadere". Poche parole ma che condensano tutta la rabbia e la delusione per quello che sta accadendo.Il messaggio arriva da chi in prima persona ha subito il dolore immenso e senza fine della tragedia di ponte Morandi. Il post su Facebook è apparso infatti nella pagina del comitato parenti vittime ponte Morandi. Parole che lasciano il segno, frasi puntate dritte dritte al governo targato Lega-M5s.
Il vicepremier Di Maio usa anche lui i social per commentare la decisione facendo però una precisazione: "Sia chiara una cosa però: niente e nessuno cancellerà i 43 morti del Ponte Morandi. Niente e nessuno cancellerà il dolore delle loro famiglie. Sulla revoca della concessione ad Autostrade non indietreggiamo di un solo centimetro! Andiamo avanti. Meno parole, più fatti!".
 17° C
17° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis