cronaca

Le iscrizioni si aprono alle 11.30
1 minuto e 14 secondi di lettura
La Città di Recco comunica che sabato 7 dicembre si terrà la quinta edizione del "Cimento Invernale Città di Recco". Entrato di diritto nel calendario sportivo nazionale delle manifestazioni di "bagni in mare in inverno" vedrà per quest'anno un premio per colui che, per primo, coprirà i cento metri circa di distanza - che separano la spiaggia dalla torretta - e farà sua la bandiera del Club Vela.

A tutti verranno consegnati i gadget dell'evento; in più sarà premiato il concorrente più giovane, quello più anziano, quello che arriva da più lontano e il gruppo più numeroso.

Le iscrizioni si aprono alle ore 11.30 proprio in concomitanza del raduno, alle 12.30 poi tutti in acqua e al termine del V Cimento Città di Recco - che avverrà nelle acque antistanti al vecchio Enotrio - il Comune e la Pro Loco, anima degli eventi recchelini, offrirà polenta calda, cioccolata fumante e vin brulé per tutti i partecipanti.

Come da tradizione anche il Primo Cittadino Dario Capurro prenderà parte al "V Cimento Invernale Città di Recco" con il consueto tuffo: "Sono felice di partecipare a questa importante iniziativa arrivata alla quinta edizione. Si tratta di un appuntamento fisso che porta in Città sempre tanti partecipanti. Speriamo nel tempo che dovrebbe essere buono; è una bella occasione per divertirsi e apprezzare la stagione invernale con un bagno rigeneratore".