CRONACA

Un ferito soccorso dal personale sanitario del 118

Rapina un negozio, inseguimento con maxi tamponamento a Brignole

luned́ 01 giugno 2020



GENOVA - Un uomo di 33 anni, italiano, ha tentato una rapina a un negozio di arredamenti in corso Europa per poi scappare a bordo di un furgone con un bottino di circa 300 euro. Il rapinatore è stato immediatamente individuato da una pattuglia che si è lanciata al suo inseguimento. Il veicolo è stato quindi raggiunto in via Tolemaide, in zona Brignole. 

Malgrado l'inseguimento rocambolesco che coinvolto 7 veicoli e un autobus, il bilancio è di un ferito lieve prontamente soccorso dal personale sanitario del 118. Sul posto sono ancora in corso i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Stando alle prime notizie, l'uomo sarebbe stato aiutato da un complice. 

Il traffico veicolare è stato parzialmente ripristinato dopo l'intervento della polizia locale, ma persistono code e rallentamenti in corso Torino, corso Sardegna, via Brigate Partigiane e via Tolemaide. L'autore della rapina non si è limitato a rubare l'incasso del negozio, ma ha anche distrutto parte degli scaffali e colpito le protezioni in plexiglass. Ora l'uomo si trova in stato di fermo in Questura. 




I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place