Rapina in una villetta familiare ieri sera a Ronco Scrivia (Genova). Tre uomini camuffati e armati di pistole hanno fatto irruzione nell'abitazione di un artigiano e sotto minaccia si sono fatti consegnare 4.500 euro in contanti. Con l'uomo erano in casa la moglie e il figlio di 12 anni e mentre stavano guardando la televisione si sono visti piombare in sala i tre rapinatori. Uno di questi ha detto ai tre di stare immobili e di consegnare i soldi. L'artigiano ha dato tutto quello che aveva.
A quel punto la famiglia è stata chiusa in una stanza senza finestre e i tre sono scappati. L'uomo è riuscito ad aprire la porta dopo circa 10 minuti e ha chiamato i carabinieri.
Dai primi rilievi, i ladri avrebbero forzato una porta finestra e sarebbero piombati in casa da lì. L'ipotesi è che un quarto uomo li attendesse in macchina fuori dalla villetta.
I militari hanno acquisito le immagini della zona per provare a ricostruite eventuali spostamenti sospetti.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 02 Novembre 2025
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista