motori

L’equipaggio è leader della Coppa Rally zona 1
1 minuto e 6 secondi di lettura
Tra i tanti liguri in gara al Rally di Alba, terza prova del Campionato Italiano WRC, ci sarà anche il navigatore savonese Fulvio Florean, che siederà nuovamente a fianco del valdostano Elwis Chentre sulla Skoda Fabia Rally2 Evo già portata al successo al Rally il Grappolo. Attualmente Chentre e Florean si trovano al comando sia della classifica della Coppa Rally Zona 1 che del Rally Italian Trophy.

“Il Rally di Alba per me ha un significato importante, ha segnato il mio ritorno alle gare nel 2020 dopo un anno e mezzo di stop da fine 2018. Con Elwis avevamo portato a casa un ottimo risultato nonostante l’alto livello degli avversari e quest’anno non nascondiamo di avere grandi ambizioni”

Dopo la bella vittoria del Grappolo Chentre e Florean puntano infatti ai piani alti della classifica e ad incamerare punti importanti per la Coppa Rally di Zona, con l’obiettivo di accedere alla finale di Modena di Ottobre.
“Siamo ottimisti, perché con questa Skoda Fabia Evo abbiamo trovato un setup perfetto e la macchina è migliorata molto rispetto alla versione precedente. Sarà dura confrontarsi con questa schiera di avversari, ma siamo consapevoli del nostro valore e di potercela giocare” - ha dichiarato il codriver savonese pronto alla trasferta del weekend imminente.