MOTORI

L’arte in movimento incontra la storia

Raduno Supercar, la seconda edizione a Verezzi e Finalborgo

luned́ 14 settembre 2020
Raduno Supercar, la seconda edizione a Verezzi e Finalborgo

BORGIO VEREZZI - Borgio Verezzi e Finalborgo si preparano ad ospitare il secondo raduno di Supercar organizzato dallo Sport Rally Team, in programma il 19 e 20 settembre, che ha per sottotitolo qualificante “arte in movimento”. Infatti le carrozzerie delle automobili, dal momento in cui si sono separate dal concetto di carrozza senza cavalli che caratterizzava i primi veicoli semoventi sul finire del XIX Secolo, hanno fatto della bellezza e capacità di emozionare uno dei loro punti forti, proprio come l’arte che ha per principale scopo di stimolare questi sentimenti.

Simili sculture in movimento approderanno sabato 19 e domenica 20 nelle due cittadine liguri, che vanno annoverate fra i borghi più belli d’Italia. Le località ospiteranno le supercar, espressione del design automobilistico fra la fine del XX secolo e l’inizio del Terzo millennio, che sosteranno nel centro di Verezzi, sabato pomeriggio dalle ore 15.30 alle 17.00, mentre domenica 20 settembre sedici vetture attentamente selezionate saranno esposte dalle 9.30 alle 13.00 in quattro piazze di Finalborgo (Piazza Garibaldi, Piazza San Biagio, Via Aycardi e Piazza del tribunale), mentre la restante parte delle supercar sarà in esposizione a Porta Testa.

Lo scorso anno furono presenti cinquanta vetture da sogno, quali una Ferrari Enzo del 2005, gioiello costruito in appena 400 esemplari in occasione del 55° anniversario della fondazione della Ferrari e dedicata al fondatore della Casa di Maranello, numerose altre vetture della Casa del Cavallino, Lamborghini, Maserati, Porsche, Lotus che offrirono una dimostrazione di arte dinamica nelle due giornate in cui fecero passerella fra Pietra Ligure e Loano. Per questa seconda edizione del Raduno Supercar, l’arte in movimento sposerà i borghi di Verezzi e Finalborgo, per un fine settimana ricco di emozioni.

Orari di esposizione pubblica delle vetture

Sabato 19 settembre – ore 15.30/17.00 – Verezzi

Domenica 20 settembre – ore 9.30/13.00 - Finalborgo

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place