politica

57 secondi di lettura
“Su proposta del Pd Liguria, le forze di centrosinistra, che hanno promosso le primarie di domenica 11 gennaio, hanno deciso di devolvere agli alluvionati liguri per intero il contributo di due Euro che gli elettori verseranno al momento del voto”. È qunto si legge in un comunicato a firma Giovanni Lunardon, segretario regionale PD Liguria, Daniela Minetti, presidente Assemblea regionale PD Liguria, e Michele Malfatti, presidente Utar.

“Di fronte ad avvenimenti come quelli di questo autunno - prosegue il comunicato - la politica ha il dovere di fare la sua parte, sul piano della proposta, delle scelte amministrative ma anche sul piano di un aiuto più concreto”.

Per quanto riguarda le modalità, “i fondi che verranno raccolti attraverso le primarie saranno versati sul conto corrente n.  23868/80  presso Banca Carige, attivato dalla Regione Liguria per la raccolta fondi alluvione 2014”. “Le spese organizzative per le primarie saranno sostenute utilizzando quanto versato in più dagli elettori rispetto alla quota minima di due euro e grazie al contributo di solidarietà degli eletti liguri del PD (consiglieri regionali, parlamentari nazionali ed europei)”, conclude il comunicato.