cronaca

Possibilità di chiedere il rimborso per chi l'ha percorso dal 14 agosto
1 minuto e 20 secondi di lettura
Dopo l'inchiesta di Primocanale di questa mattina, partita dalle vostre segnalazioni, arriva finalmente una comunicazione ufficiale da parte di Autostrade per l'Italia. "A partire dalle ore 11 di oggi, non verrà chiesto il pagamento del pedaggio sulla rete genovese, come annunciato nella conferenza stampa di sabato 18 agosto. Il transito in autostrada diventa gratuito per chi viaggia sui seguenti percorsi e viceversa: Genova Ovest - Genova Bolzaneto, Genova Pra’ - Genova Aeroporto, Genova Pra’ - Genova Pegli, Genova Pegli - Genova Aeroporto".

Interpellato da Primocanale Stefano Marigliani, direttore del primo tronco di Autostrade, aveva risposto questa mattina: "Su questo non ne so nulla, non posso fornire informazioni a riguardo".

In diretta, lo stesso Emmanuele Gerboni aveva potuto constatare che il pedaggio nelle prime ore di questa mattina andava pagato e se si contattava il centralino per chiedere aiuto, la risposta era "Potete scaricare il modulo di richiesta di rimborso".

Anche un nostro utente ci aveva segnalato al nostro numero di Whatsapp: "Alla mia richiesta di spiegazione l'operatore ha risposto 'a me non risulta'!!! Ho chiesto il tagliando di mancato pagamento, andrò al Punto Blu a contestarlo".

La buona notizia è che "Con una semplice dichiarazione (recandosi presso i Punto Blu di Genova Ovest e Genova Sampierdarena, oppure scrivendo a ) coloro che hanno pagato il pedaggio sulle stesse tratte a partire dal 14 agosto potranno chiederne il rimborso. Ai possessori di Telepass i transiti a partire dal 14 agosto sulle tratte in questione non verranno fatturati, senza che ci sia bisogno di alcuna azione da parte loro".