meteo

Lunedì vento forte con raffiche fi burrasca
1 minuto e 36 secondi di lettura
 È una Pasqua caratterizzata fondamentalmente dal bel tempo in Liguria anche se non mancheranno nubi di passaggio che nel ponente potrebbero portare anche a qualche leggera e isolata pioggia. Anche il giorno di Pasquetta inizierà con il sole ma poi le nubi si faranno più consistenti con il passare delle ore e porteranno anche la pioggia. Attenzione al vento che si intensificherà fino a raggiungere raffiche di burrasca nel ponente. Le temperature resteranno stazionarie.


 
Queste minime e massime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia ieri sabato 20 aprile:
Genova 15.4-24.7
Savona 15.2-24.9
Imperia 17.2-21.2
La Spezia 12.3-24.7
 
LE PREVISIONI METEO DI ARPAL
 
PASQUA, DOMENICA 21 APRILE: Domenica di Pasqua soleggiata. disturbata da passaggi di nuvolosità medio-alta che dal tardo pomeriggio potrà farsi più consistente. Non si esclude qualche debole e isolato piovasco sui rilievi del Ponente.. Temperature quasi stazionarie o in debole rialzo e clima secco
Venti: da Nord, Nord-Est fino a moderati rafficati in temporanea attenuazione nelle ore centrali e in rinforzo in serata con raffiche intorno ai 50-60 km/h.
Mare: in prevalenza poco mosso sul Centro-Levante in aumento in serata; mosso, localmente molto mosso a Ponente.
Umidità: su valori medio-bassi.
Temperature stazionarie
 
PASQUETTA, LUNEDI’ 22 APRILE: In mattinata il tempo si mantiene soleggiato con nuvolosità irregolare e schiarite molto ampie. Nel corso del pomeriggio si prevede nuvolosità variabile per l'approssimarsi di una perturbazione che porterà locali precipitazioni dal tardo pomeriggio/sera anche a carattere di rovescio.
Venti: da Nord, Nord-Est in deciso rinforzo fino a forti con raffiche di burrasca sul Centro-Ponente, fino a moderati localmente rafficati a Levante
Mare: fino a molto mosso a Ponente, mosso a Levante
Umidità: su valori medio-bassi in aumento dal pomeriggio
Segnalazioni di protezione civile: venti forti settentrionali con raffiche di burrasca intorno ai 60-80 km/h sul Centro-Ponente.
Temperature minime stazionarie, massime in aumento.