CRONACA

Dal 16 maggio verranno aperti altri cinque 'pass point'

Papa a Genova, infopoint di De Ferrari preso d'assalto: cento richieste solo nella prima ora

giovedì 11 maggio 2017

Poco più di due settimane alla visita di Papa Francesco a Genova del prossimo 27 maggio e l’entusiasmo cresce in città giorno dopo giorno. E nel frattempo ha aperto questa mattina il nuovo infopoint di piazza De Ferrari che si occuperà, tra le altre cose, della gestione dei pass per assistere alla messa che il pontefice celebrerà alla Fiera del Mare. Ben 100 le richieste di pass nella prima ora di apertura, segno inequivocabile della voglia di genovesi e non di assistere allo storico evento.


GENOVA - Poco più di due settimane alla visita di Papa Francesco a Genova del prossimo 27 maggio e l’entusiasmo cresce in città giorno dopo giorno. E nel frattempo ha aperto questa mattina il nuovo infopoint di piazza De Ferrari che si occuperà, tra le altre cose, della gestione dei pass per assistere alla messa che il pontefice celebrerà alla Fiera del Mare. Ben 100 le richieste di pass nella prima ora di apertura, segno inequivocabile della voglia di genovesi e non di assistere allo storico evento.

Virgilio Cimaschi, del comitato organizzatore, specifica quali sono i requisiti necessari per poter ottenere il lasciapassare: "E' sufficente presentarsi all'infopoint con un documento di identità valido".

Chi non ha ottenuto il pass dalla propria parrocchia (il termine scadeva mercoledì 10 maggio) da adesso in poi sarà obbligato a passare per gli sportelli messi a disposizione dal comitato organizzatore.

L'infopoint di piazza De Ferrari resterà aperto da oggi (giovedì 11) fino a sabato 27 maggio con orario continuato dalle 10 alle 19. Ma a partire dal 16 maggio altri cinque pass point saranno aperti nei diversi quartieri della città:     

Nel Ponente presso la Chiesa Nostra Signora Assunta di Sestri (l.go Cangello 2) Apertura: dal 16 al 26 maggio con orario 16,00 - 20.00.

In Val Polcevera presso la Chiesa N. S. della Neve di Bolzaneto (via Bolzaneto, 14) Apertura: dal 16 al 26 maggio con orario 16,00 - 20.00.

In Val Bisagno presso la Chiesa San Rocco di Molassana (via S. Rocco di Molassana, 28/1) Apertura: dal 16 al 26 maggio con orario 16,00 - 20.00.

Nel Levante presso la Chiesa San Pietro di Quinto (p.zza S. Paola Frassinetti, 9) Apertura: dal 16 al 26 maggio con orario 16,00 - 20.00.

  Oltre Appennino, nel comune piemontese di Gavi Ligure, presso il Convento in Valle. Apertura: dal 16 al 26 maggio con orario 16,00 - 20.00.



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place