curiosità

Presenti anche gli autori del violino di Paganini
52 secondi di lettura
Nonostante l'inclemenza meteo, grande attesa nei locali del parco storico di Villa Serra di Comago per l'edizione 2019 del salone dedicato al cioccolato. Dopo l'avvio di ieri, si prosegue per l'intera giornata domenicale. 

Tra le curiosità della rassegna anche la fedele riproduzione del violino di Paganini (nella foto) mostrata durante l'ultima puntata di Liguria Ancheu dal palco della Gioventù. 

Autori del capolavoro Massimo e Matteo Migliaro, padre e figlio maestri della pasticceria e delle bontà. Assieme a Eliano Calamaro, direttore del Circolo Mandolinistico Risveglio e tra i primi violini del Carlo Felice, hanno sottolineato anche la novità tecnologica del proprio laboratorio: "Come spieghiamo mediante il nostro portale dolcezzedipaganini.it abbiamo creato una linea apposita di dolci e sottili lamelle al cioccolato da assaporare, ascoltando la musica del celebre compositore. Infatti, a
ll’interno di ogni scatola si trova un Qr-code da inquadrare con la nostra App, disponibile per iOS e Android, e risulta così possibile sentire e le 24 composizioni di cioccolato. Uno per ogni capriccio di Paganini".