cronaca

E' successo a Spotorno, durante alcuni impegni del governatore
53 secondi di lettura
"Fatta la frittata le uova non tornano intere… amici no vax (o in questo caso meglio dire no brain) ecco, la prossima volta portatele cotte!". La prende co ironia il presidente della Liguria Giovanni Toti, che postato sul proprio profilo Facebook la foto della sua auto privata colpita da alcune uova tirate da alcuni esponenti no vax. E' successo a Spotorno, in provincia di Savona, dove il governatore si trovava per una visita istituzionale prima e per un impegno politico poi.



Sul posto era presente un gruppo di cittadini contrari alla posizione espressa dal presidente della Regione sui vaccini anti Covid-19 e sull'estensione dell'uso del Green pass. Alcuni di loro hanno lanciato le uova sull'auto parcheggiata, per poi dileguarsi.


Nei giorni scorsi nelle chat no vax e no Green pass attivate su Telegram erano apparsi messaggi in cui veniva dato appuntamento per partecipare al lancio di uova e deiezioni canine contro il governatore proprio in occasione della sua visita a Spotorno. Sul posto erano presenti le forze dell'ordine che hanno identificato gli autori del gesto.