Dopo la domenica di sole limpido e temperature miti l'inizio settimana in Liguria è ancora caratterizzato dal bel tempo. Ma sarà una situazione che non durerà a lungo. Già nel pomeriggio atteso un cielo più coperto in estensione dal ponente sul resto della regione. Già da martedì ritornerà la pioggia con locali fenomeni alternati a schiarite. Un mercoledì più nuvoloso e ancora un resto della settimana caratterizzato da alternanza nubi-pioggia-temporanee schiarite. Le temperature resteranno sul valori di 5-6 gradi in media di minima sulle città della costa e sullo zero termico nell'entroterra con massime intorno al 14-15 gradi.LE PREVISIONI METEO ARPAL:
LUNEDI' 14 DICEMBRE - Al mattino cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con passaggi di velature; irregolari addensamenti nei bassi strati sul Savonese; la rotazione da sudovest del flusso nei livelli medio-bassi comporta un progressivo aumento della nuvolosità su tutta la regione nel corso del pomeriggio a partire da Ponente fino a cielo molto nuvoloso in serata, Venti: tra deboli e moderati settentrionali sul Centro-Ponente, deboli orientali sul Levante, Mare: poco mosso. Umidità: su valori medio-alti.
TENDENZA PROSEGUO DELLA SETTIMANA - Martedì 15 dicembre cielo nuovamente nuvoloso con schiarite pomeridiane e possibili piogge serali, temperature stazionarie e venti moderati. Mercoledì 16 dicembre cielo coperto con piogge diffuse. Temperature ancora sugli stessi valori. Per le giornate di giovedì 17 e venerdì 18 dicembre attese ancora deboli precipitazioni con temporanee schiarite con un cielo maggiormente grigio per la giornata di venerdì.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 27 Dicembre 2025
-
Matteo Angeli
Giovedì 25 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiLa litania di Genova targata 2026 tra acciaio e porto
Il Natale della comunità: l'impegno di Primocanale e gli auguri della redazione