cultura

Appuntamento alle 21 su Primocanale e primocanale.it
59 secondi di lettura
Terza puntata della stagione per Viaggio in Liguria: dopo Vallescrivia e Valtrebbia, protagonista di mercoledì prossimo, ore 21, sarà l'alta Valpolcevera.

Quello in compagnia del Cucinosofo Sergio Rossi sarà un percorso con innumerevoli spunti sulle colline alle spalle di Genova: grande spazio alla cerimonia del Nobile Protettorato del Salame di Sant'Olcese in cui figure di spicco della genovesità si impegnano a tutelare il prodotto tipico da imitazioni. Nell'edizione 2021 (nella foto) protagonisti, tra gli altri, Matteo Bassetti, Giacomo Cattaneo Adorno, Franco Bampi e l'editore di Primocanale, Maurizio Rossi. 


Nel corso della puntata, però, focus anche su curiosità locali come le eccellenze del castello di San Cipriano, l'estrosità di giovani artigiani del legno o l'entusiamo di alcune ragazze che si cimentano nell'addestramento cani. 


Conclusione riservata alla pagina della solidarietà con la festa presso Villa Serra in favore dell'associazione Gigi Ghirotti del professor Franco Henriquet: riflessi filmati e intervista inedita con i comici Lastrico, Possa, Di Marco e Paci. Non mancheranno i segreti delle focaccette firmate dalle esperte signore santolcesine. 


Donazioni in favore della onlus ancora possibili mediante l'iban: IBAN IT 70 A 06030 01488 0000 64073169 Causale: 11 Festa della solidarietà Sant'Olcese.