CRONACA

Si Ŕ resa necessaria la chiusura di una corsia

Maltempo a Genova, si apre una buca sul viadotto Bisagno in A12

venerdý 20 dicembre 2019
Maltempo a Genova, si apre una buca sul viadotto Bisagno in A12

GENOVA - Non ci sono state particolari criticità su Genova con questa allerta rossa, ma le forti piogge delle ultime ore sono comunque cadute su un territorio già intriso d'acqua.

A farne le spese è stato il viadotto Bisagno dell'A12: si è creata una buca sull'asfalto, secondo quanto riferito dalla polizia, per cui si è resa necessaria la chiusura di una corsia per permettere ai tecnici di intervenire e riparare il danno. Nel tratto, compreso tra Genova Est e Nervi, il traffico è stato regolato da una auto della polizia che ha "scortato" gli automobilisti.

Autostrade, non avendo interrotto la circolazione del tutto, non ha comunicato questo disagio sui suoi canali né alle autorità. "Sui controlli abbiamo chiesto di partecipare con un nostro advisor, cioè il Rina: il concessionario è d'accordo, ma dal ministero non abbiamo avuto risposte", ha spiegato il governatore Giovanni Toti. Ma intanto la paura per i residenti che abitano al di sotto cresce. Proprio qualche giorno fa, i cittadini si erano dichiarati pronti a lasciare le proprie case per la propria sicurezza. 

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place