motori

Il driver italiano sbaraglia la concorrenza americana
1 minuto e 42 secondi di lettura
Le Legend World Finals si sono concluse con l'Inno di Mameli cantanto a squarciagola. Dal circuito di Atlanta la pattuglia tricolore, sostenuta da Castelletto Circuit e Primocanale Motori, torna col trofeo da primo classificato nella categoria principale, la SemiPro, grazie alla strepitosa prestazione del sanremese Kevin Liguori.

Il nuovo 'campione del mondo' delle Legend Cars
ha battuto i piloti di casa in modo perentorio. La scuola di Castelletto di Branduzzo capitanata da Adriano Monti, patron della pista e importatore delle Legend in Italia ha superato gli 'yankee', inventori, costruttori e maestri della categoria. Kevin Liguori ha iniziato a mietere successi con i kart, è campione italiano in carica di Legend Cars e ha sbaragliato la concorrenza mondiale su una pista molto veloce e quindi molto diversa dal Castelletto Circuit.

Liguori ha saputo gestire la tensione nella finale mondiale e, insieme al titolo, si è portato a casa anche il nuovo record della pista per le Legend Cars. L'intera pattuglia azzurra si è ben comportata all'Atlanta Motor Park, qualcuno ha avuto un po’ di sfortuna altri hanno subito qualche contatto troppo aggressivito in pista. Ma il team italiano, sin dalle prove libere, ha messo le cose in chiaro diventando di fatto la squadra da battere.

I componenti della squadra supportata da Castelletto Circuit e Primocanale Motori
: Kevin Liguori, pilota sanremese classe 1997, Campione Italiano Assoluto Legends Cars 2018 e 9° Assoluto alla finale mondiale Legends Cars disputata in Finlandia nel 2017; Luca Ferrario, pilota monzese classe 1992, 2° assoluto campionato italiano legends Cars 2019 e 3° assoluto campionato italiano 2018; Simone Bonci, pilota torinese classe 1980, kartista, 2° classificato campionato italiano legends Cars 2018 e 2019; Jacopo Monti, pilota pavese classe 1999, motociclista a livello nazionale, 20° assoluto alla finale mondiale Legends Cars disputata in Finlandia nel 2017 e 6° assoluto campionato italiano Legends 2018; Enrico Ferrario, pilota monzese veterano della categoria classe 1965, motociclista, Campione Italiano Legends Cars 2018/2019 cat. Over45.

Kevin Liguori
, Luca Ferrario, Jacopo Monti e Simone Bonci hanno partecipato nella categoria SemiPro (stessa categoria di Kevin e Jacopo Monti in Finlandia nel 2017), mentre Enrico Ferrario ha partecipato nella categoria Master (Over 45).