cronaca

L'assessore alle Infrastrutture: "Buona alternativa alle autostrade"
1 minuto e 8 secondi di lettura
"Situazione che rimane stabile nella sua gravità, visto che 11 km di coda sono un problema significativo. Il dato positivo è che l'Aurelia sta reggendo molto bene, per quanto riguarda i mezzi leggeri consiglio di utlizzarla in alternativa agli spostamenti tramite autostrada." Questo il consiglio dell'assessore alle Infrastrutture e Viabilità Giacomo Giampedrone, al fronte di un pomeriggio nero sulle autostrade liguri, in particolare nel tratto fra Arenzano e Genova Prà.


"Abbiamo lavorato in modo che l'Aurelia fosse sgombera il più possibile in modo da affrontare questa settimana notevolmente critica. In questo pomeriggio mi sento di consigliare il suo utilizzo nonostante non sia deputata a sostituire le autostrade"


Giampedrone ha poi parlato della possibilità di anticipare la chiusura dei lavori in A10: "La speranza è quella di anticipare a qualche giorno prima, sarebbe molto importante salvando magari il week-end. Siamo ancora al primo giorno di lavori, venerdì prossimo faremo il punto con il ministero, gli ispettori e i tecnici di Aspi: quella è la data in cui capiremo se sarà possibile fermare i lavori in anticipo o modularli diversamente, magari passando ad una fase notturna, oppure scoprire che servirà fino all'ultimo minuto di tempo disponibile. Non si andrà oltre il 25 agosto poiché non è palusibile utilizzare un secondo di più rispetto a quello pattuito."