La tutela socio-sanitaria dei minori, il destino dei piccoli ospedali e il loro grado di sicurezza; come salvaguardare i cittadini residenti nelle zone più isolate dalla razionalizzazione dei servizi sanitari ma anche la gestione delle vaccinazioni e l’assalto al pronto soccorso durante l’epidemia influenzale. Di questo e di altro si parlerà nel convegno crossmediale di questo lunedì a Terrazza Colombo. Interverranno i sindaci, anche di Comuni piccoli e dell’entroterra insieme a medici di famiglia e operatori dei servizi sociali, sanitari ed educativi.
La prima parte dal titolo "La tutela dei minori affidati ai comuni" intende essere, anche alla luce delle linee guida regionali sull’empowerment familiare e sull’ascolto del minore emanate nel 2015, un importante momento di riflessione e formazione, attraverso relazioni di Ileana Romagnoli presidente ff Federsanità Anci Liguria; Luca Petralia Segretario generale Federsanità Anci Liguria; Enrico Moretti ricercatore Istituto degli Innocenti di Firenze e Liana Burlando responsabile ufficio minori comune di Genova.
Alla tavola rotonda "I sindaci e la salute: che cosa fare?" oltre a diversi sindaci liguri parteciperanno anche i rappresentanti dei medici di famiglia.
Appuntamento alle 10.00 in diretta streaming su Primocanale.it, alle 21.00 in tv su Primocanale (ch.10) e alle 22.30 su Welcome #Liguria (ch.12).
.
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 02 Novembre 2025
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista