cronaca

Sotto osservazione galleria Monreale e Monte Galletto
1 minuto e 50 secondi di lettura
E' ancora disastro autostrada in Liguria con la viabilità cittadina di Genova che rischia di andare in tilt. Restano infatti chiusi fino a data da destinarsi i tratti autostradali liguri tra l'allacciamento A7/A12-Bolzaneto in direzione Nord e il tratto della A7 tra Ronco Scrivia e Vignole in direzione Nord.


Una chiusura prolungata causata dalla necessità di portare avanti degli approfondimenti e degli interventi all'interno delle gallerie Monreale e Monte Galletto. Di fatto per chi è diretto verso Milano impossibile accedere dal casello di Genova Ovest. Inoltre per chi arriva da Genova Est non è possibile imboccare la A7 in direzione Nord. Chi entra a Genova Ovest dunque può andare solo verso Genova Est, mentre chi proviene da Genova Est può solo uscire a Genova Ovest. E per la viabilità ordinaria è subito caos. Inoltre via Perlasca, lungo la sponda destra del Polcevera, resta chiusa almeno fino a mercoledì 1 luglio. 

Autostrade informa che "a seguito degli approfondimenti in corso sarà possibile, durante la mattinata, valutare i tempi per la riapertura in completa sicurezza. Agli utenti che da Genova sono diretti verso Milano si consiglia di entrare alla stazione di Bolzaneto e procedere fino a Ronco Scrivia dove uscire e procedere lungo la viabilità ordinaria per rientrar in A7 alla stazione di Vignole.

In alternativa è possibile utilizzare la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e raggiungere la A7 all'altezza di Tortona tramite la Diramazione Predosa-Bettole. Chi proviene da Livorno lungo la A12 ed è diretto in A7 verso Milano potrà raggiungere Bolzaneto uscendo a Genova est sulla stessa A12 oppure a Genova Ovest sulla A7".

Chiusa inoltre l'uscita di Genova Nervi per chi arriva da Genova Est. Mentre ormai da lunga data è impossibile uscire dall'autostrada A10 a Genova Pegli e Genova Pra' per chi arriva da Genova Aeroporto. Un dedalo infinito che aggiunge problematiche a problematiche per chi si deve muovere per lavoro o necessità attraverso le autostrade della Liguria e specialmente nel nodo autostrdale di Genova. Resta poi il caso del casello di Rapallo che resterà chiuso dalle ore 8 alle ore 22 nelle giornate di mercoledì 1 e giovedì 2 luglio (LEGGI QUI)